Valletta, patrimonio Unesco, crocevia culturale del Mediterraneo
“Ogni città ha un’anima, un colore e un odore particolare.”
Valletta, dichiarata patrimonio UNESCO, è una città d’arte completa che è Capitale barocca di una destinazione che racchiude in se 7000 anni di storia. Capitale Culturale Europea nel 2018, Valletta soddisferà gli amanti dell’arte, storia e cultura.
La differenza tra Valletta e le altre città europee è che pur trovandosi vicinissima al mare e circondata da attrazioni naturali e magnifici paesaggi, offre un considerevole numero di attrazioni artistiche e luoghi da visitare come tele del Caravaggio, antichi Palazzi in stile liberty, città fortezza, uno dei porti più grandi del Mediterraneo e altro ancora.
Questo rende Valletta una city break completa dove arte e cultura incontrano una dimensione cosmopolita dalla fresca e facile infrastruttura turistica.
Definita “una città splendida, come un sogno” da Sir Walter Scott è l’ideale per city break e per evadere dalla routine e scoprire una città nata dal crocevia di culture millenarie. Il meteo a Malta e a Valletta è sempre mite durante l’inverno, le piogge non sono molto frequenti e durante l’estate resta abbastanza ventilato e fresco.
La moneta corrente usata a Malta e a Valletta è l’euro – i bancomat accettano tutte le carte italiane. Valletta dista dall’aeroporto circa 30 minuti in macchina senza traffico. Linee del trasporto pubblico, navette private o taxi, collegano la capitale a Luqa dove si trova il Malta Airport