A vela nel cuore del Mediterraneo alla scoperta della storia e luoghi di Malta, Gozo e Comino.

A vela nel cuore del Mediterraneo alla scoperta della storia e luoghi di Malta, Gozo e Comino.

Malta

Un arcipelago facile da raggiungere con un volo diretto su La Valletta per scoprire isole ricche di antiche leggende e viste mozzafiato a bordo di una comoda imbarcazione di 15 metri. Riempiti gli occhi con i caldi colori mediterranei dell’arcipelago maltese tra mare cristallino, insenature nascoste e morbide linee delle colline. Ad aspettarti le viuzze dei villaggi maltesi e gozinati, le grotte scavate nella roccia a Comino e la paradisiaca Laguna Blu, meta ambita per chi ama lo snorkeling. Tre isole da scoprire con una navigazione lenta in un clima sempre perfetto: per questo non ti resta che abbandonarti al relax e scoprire un museo millenario a cielo aperto. Il richiamo delle sirene ti conduce nel cuore del Mediterraneo: benvenuto nell’arcipelago maltese.

PROGRAMMA

Domenica: l’imbarco è previsto entro le ore 13 nel porto de La Valletta e dopo la sistemazione nelle proprie cabine siamo proprio in vacanza! Breve briefing sulla vita di bordo, sulla cambusa e su quello che ci aspetterà durante la settimana. Nel pomeriggio inizia il nostro imperdibile tour con direzione St Thomas Bay. In serata cena in pozzetto sotto le stelle, per conoscerci e fare amicizia.
Lunedì: i più pigri possono dormire ancora, mentre i mattinieri possono già guadagnare un posto sopracoperta per gustarsi la veleggiata all’estremo sud dell’Arcipelago Maltese fino a raggiungere la splendida località di Blue Grotto. Un bel tuffo rigenerante e salpiamo verso Comino per toccare con mano le bellezze della più piccola tra le isole di Malta. Bagno di rito nella famosa Laguna Blu, una spettacolare insenatura dalla finissima sabbia bianca che deve il suo nome al colore  dell’acqua in un mix che varia dall’azzurro chiaro al blu più intenso. Sicuramente la spiaggia più bella di tutto l’arcipelago. Imperdibile cena a bordo cullati dal mare.
Martedì: dopo una ricca colazione dedichiamo la nostra mattinata a questo spettacolo della natura: il canale naturale della Laguna Blu, Blue Lagoon, unisce Comino e Cominotto ed è particolarmente amato per le sue acque turchesi e per i suoi ricchi fondali. Un vero e proprio paradiso per subacquei ed amanti dello snorkeling. Continuiamo la nostra navigazione verso nord-ovest e e poche miglia ci separano da un altro vero spettacolo della natura: Dwejra Bay. A Gozo due imponenti scogli di pietra congiunti da una parete di roccia segnalano, come un antico totem, l’ingresso ad una caratteristica baia circolare. Un paesaggio aspro e affascinante che ci trasporta in un altro mondo. Per la sera possiamo far visita al piccolo paese di pescatori per una cena di pesce appena pescato.
Mercoledì: ricca colazione a bordo circondati da un bellissimo panorama: Dwejra Bay. Mattinata di relax tra bagni, tuffi e nozioni sull’imbarcazione: scopriamo qualcosa in più del mondo della vela grazie ai preziosi consigli del nostro skipper. Continuiamo la nostra veleggiata lungo la costa maltese alla scoperta dell’Isola di Gozo: la leggenda greca narra che Calipso, la ninfa tentatrice, richiamò Ulisse proprio a Gozo e lo tenne prigioniero per quasi dieci anni. Alla sera la dritta è scendere a terra e sorseggiare un ottimo aperitivo in un locale vista mare. Cena in ristorante tipico nella cittadina di Gozo.
Giovedì: circumnavighiamo la parte nord dell’Isola di Gozo fino alla bellissima spiaggia di sabbia rossa di Ramla Bay, la spiaggia più bella di Gozo. Take it easy: pranzo a bordo e relax, siamo nella zona delle spiagge più belle dell’isola e ci sembra di stare in una cartolina. Nel pomeriggio raggiungiamo Crystal Bay per riempirci gli occhi di colori, trasparenze e scorci imperdibili.
Venerdì: in mattinata, dopo colazione, puntiamo la prua verso Cominotto, la sorella minore dell’isola di Comino. Tuffiamoci in mare e divertiamoci a percorrere a nuoto il brevissimo tratto di mare che le divide.. l’acqua qui è a dir poco cristallina e la profondità del mare spesso non supera i 3 metri. Pranziamo abbracciati da rocce colorate e un mare turchese e scopriamo la bellissima Santa Maria Bay. Nel pomeriggio continuiamo questo incredibile percorso alla scoperta dell’Arcipelago Maltese veleggiando lungo la costa est di Malta fino alla famosa baia di San Giuliano, San Julian Bay. Chiudiamo in bellezza questa veleggiata con una bella cena in compagnia e magari quattro passi nelle vie della cittadina.
Sabato: dopo la sveglia abbiamo tempo per fare un’abbondante colazione e dirigerci verso La Valletta. Nella tarda mattina è tempo di dare l’arrivederci a questo affascinante arcipelago. A presto.
Prezzo per persona

da
600€

  • Bed in a boat
  • 6 Notti
  • Volo non incluso
  • Questa offerta scade il 16/09/2018
  • Periodo di viaggio 02/09/2018 - 15/09/2018
Acquista l'offerta

Richiedi più informazioni riguardo l’offerta