Isole di Malta per single: relax a vela nella terra dei colori

Isole di Malta per single: relax a vela nella terra dei colori

Malta
Quest’estate viziati con una settimana per single su barca a vela superior, in pensione completa, per scoprire il cuore del Mediterrano. Le isole di Malta, Gozo e Comino ti stregheranno con incredibili contrasti di colore. Rimarrai affascinato da La Valletta e le altre cittadine con i palazzi color ocra e i loro portali e balconi caratteristici dipinti con le tinte più accese. Ti colpiranno le maestose scogliere della Laguna Blu e Dwejra Bay che racchiudono, come un segreto, baie fantastiche dove potrai tuffarti o gustarti un aperitivo al tramonto. Se ami andare a vela ma desideri qualche comodità in più questa è la vacanza che ti meriti: la terra dei colori ti aspetta con la sua estate lunghissima.
PROGRAMMA
Domenica: appena qualche minuto di taxi separa l’aeroporto dall’imbarco, la vacanza non poteva cominciare meglio! Sistemiamo le nostre cose in cabina, partecipiamo al briefing sulla settimana che ci aspetta e…leviamo l’ancora. Con la cambusa già a bordo possiamo partire subito verso St Thomas Bay. Buttiamoci in acqua per il primo tuffo e poi godiamoci la prima cena preparata dall’equipaggio, ti va un aperitivo?
Lunedì: rilassiamoci sopracoperta o divertiamoci ad aiutare lo skipper finchè veleggiamo verso l’estremo sud dell’Arcipelago Maltese dove ci aspetta la località di Blue Grotto, dove si trova la maestosa volta di roccia che abbiamo visto tante volte nelle foto di Malta. Dopo l’immancabile bagno puntiamo la prua della barca verso nord, sfiliamo davanti il famoso Popeye Village e raggiungiamo Comino. Nella più piccola isola dell’arcipelago ci attende lo splendore della Laguna Blu, una spettacolare insenatura dalla finissima sabbia bianca che deve il suo nome al colore dell’acqua che varia dall’azzurro chiaro al blu più intenso. Tuttiamoci al cospetto della più bella spiaggia di tutto l’arcipelago. Stasera gustiamo un altro manicaretto preparato dall’equipaggio e trascorriamo la serata a chiacchierare sotto le stelle.
Martedì: dopo una ricca colazione dedichiamo la nostra mattinata allo spettacolare canale naturale che unisce Comino a Cominotto, ecco la Blue Lagoon, particolarmente amata da chi fa snorkeling e sub per le sue acque turchesi e per i ricchi fondali. Chi viene a fare un tuffo? Poche miglia ci separano da un altro spettacolo della natura la famosa Dwejra Bay.A Gozo due imponenti scogli di pietra congiunti da una parete di roccia custodiscono, come un antico totem, l’ingresso ad una incredibile baia circolare che ci trasporta in un altro mondo. Coroniamo questa fantastica giornata con una cenetta di pesce freschissimo in un ristorantino locale.
Mercoledì: che meraviglia risvegliarsi a Dwejra Bay. La prua di una barca a vela superior è il luogo ideale per rilassarci e prendere il sole, oppure imparare qualcosa sul mondo della vela grazie ai preziosi consigli del nostro skipper. Continuiamo la nostra veleggiata alla scoperta dell’Isola di Gozo. Il paesaggio è cambiato rispetto a Malta perchè quest’isola è più selvaggia e verde, non a caso la leggenda narra che Calipso, ninfa tentatrice, tenne prigioniero Ulisse proprio su quest’isola. Che dici di scendere a terra a provare l’ottimo aperitivo in un locale vista mare?
Giovedì: circumnavighiamo la parte nord dell’Isola di Gozo fino alla bellissima spiaggia di sabbia rossa di Ramla Bay, la spiaggia più bella di Gozo. Take it easy: pranzo a bordo e relax, siamo nella zona delle spiagge più belle dell’isola e ci sembra di stare in una cartolina. Nel pomeriggio raggiungiamo Crystal Bay per riempirci gli occhi di colori, trasparenze e scorci imperdibili.
Venerdì: facciamo rotta verso Cominotto, la sorella minore di Comino. Tuffiamoci in mare e divertiamoci a percorrere a nuoto il brevissimo tratto di mare che le divide.. l’acqua qui è a dir poco cristallina e la profondità del mare spesso non supera i 3 metri. Pranziamo abbracciati da rocce colorate e un mare turchese e scopriamo la bellissima Santa Maria Bay. Nel pomeriggio continuiamo questo incredibile percorso alla scoperta dell’Arcipelago Maltese veleggiando lungo la costa est di Malta fino alla famosa baia di San Giuliano, San Julian Bay. Chiudiamo in bellezza questa veleggiata con una bella cena in compagnia e magari quattro passi nelle vie della cittadina.
Sabato: concediamoci l’ultima colazione a bordo, davanti agli occhi ci sono le scogliere di Malta che abbiamo imparato ad amare durante questa settimana. Arrivederci alla prossima vacanza.
Prezzo per persona

da
800€

  • Bed in a boat
  • 6 Notti
  • Volo non incluso
  • Questa offerta scade il 21/09/2019
  • Periodo di viaggio 01/09/2019 - 21/09/2019
Acquista l'offerta

Richiedi più informazioni riguardo l’offerta