Tour fantastica Malta

Tour fantastica Malta

Malta

Interessantissimo tour culturale  con guida in italiano alla scoperta di Malta e Gozo, con possibilità di abbinarlo ad un soggiorno mare.

Giorno 1
Arrivo al Aeroporto di Valletta. Trasferimento privato al Hotel. Sistemazione e cena.

Giorno 2
Escursione con guida per le strade affollate di Valletta per scoprire la bellezza e il fascino di questa città fortificata, fondata dai Cavalieri nel 1566. Inizieremo l’escursione con una splendida vista del Grande Porto dai giardini dell’ Upper Barracca. Poi visiteremo la Co-Cattedrale di San Giovanni con i capolavori del Caravaggio. Questa Co-Cattedrale vanta un pavimento in marmo di eccezionale bellezza, unico nel mondo. Passeggiando lungo Via della Repubblica cammineremo davanti al Palazzo del Gran Maestro e alla piazza di San Giorgio recentemente restaurata per poi finire la nostra escursione con lo show multimediale “The Malta Experience”, che vi farà rivivere la storia di Malta nei secoli Ritorno e Cena in hotel.

Giorno 3
Visita alla città fortificata medioevale di Mdina, la capitale antica di Malta. I vialetti stretti e tortuosi chi risalgono ai tempi medioevali ci portano ai bastioni imponenti che offrono una splendida panoramica dell’isola. Strada facendo si vede vari stili di architettura includendo palazzi siculo- normanni e altri edifici di stile barocco di grande importanza storica. Lasciando Mdina da “Greeks’ Gate” ci fermiamo alle catacombe dei primi cristiani in Rabat e poi procediamo per le scogliere di Dingli. Dopo il pranzo visitiamo i giardini botanici di San Anton presso il Palazzo Presidenziale, che si ammira dall’esterno. Ci sarà anche tempo libero per il villaggio dell’artigianato a Ta’ Qali, e infine vi sorprendiamo con la cupola maestosa di Mosta, una delle più grandi in Europa. Sistemazione e cena in Hotel.

Giorno 4
Visita alla zona del Grande Porto opposta a Valletta conosciuta come Le Tre Città – Vittoriosa, Senglea e Cospicua, dove i Cavalieri dell’ Ordine di San Giovanni si erano inizialmente stabiliti nel 1530. Viaggiando per Cospicua arriverete a Vittoriosa dove passeggerete lungo le strade strette ombreggiate da edifici storici includendo i primi alberghi delle diverse “lingue” dell’Ordine. Al molo di Vittoriosa sarete imbarcati su una barca tipica del porto (dghajsa) per un giro delle cale pittoresche del porto. Dal Giardino di Senglea sul punto estremo della penisola si gode una vista stupe nda a 360° del Grande Porto col Forte impressionante di Sant’ Angelo, dal quale il Gran Maestro La Valette condusse la difesa dell’isola durante il Grande Assedio del 1565. Ritorno in hotel e cena.

Giorno 5

Dopo una traversata di circa venti minuti si arriva al porto di Mgarr, che immediatamente ci prepara per l’atmosfera unica di Gozo. La guida vi spiegherà i templi preistorici di Ggantija, i monumenti eretti più antichi del mondo che precedono anche i piramidi in Egitto. I templi saranno seguiti da visite alla cittadella medievale in Victoria, alla baia di Xlendi che assomiglia ad un fiordo, e Dwejra. Gozo è ben rinomato per l’artigianato specialmente il merletto lavorato a mano e capi in lana. Gli ospiti di Gozo sono sempre impressionati dalla campagna rigogliosa dell’isola, la sua atmosfera serena e quanto c’è di più differente dall’isola più grande di Malta. Ritorno in hotel e cena.

Giorno 6
L’escursione comincia con una visita di una delle cave di roccia più antiche di Malta, che è stata trasformata in un’attrazione per turisti e gente locale e che offre un racconto vivo di una delle capacità lavorative principali di Malta – l’uso della pietra calcarea per scopi di costruzione, una capacità che risale a migliaia di anni fa. Il fascino dell’ antichità maltese sarà spiegato a Hagar Qim, il sito principale preistorico di Malta, che domina la larga distesa del mare azzurro mediterraneo e l’isolotto di Filfla. Da Hagar Qim si procede a Wied iz- Zurrieq, da dove è possibile recarsi in barca fino alla Grotta Azzurra, ben nota per le sue acque cristalline, naturalmente tempo permettendo. (Il prezzo del giro in barca non è incluso.) Ritorno in hotel e cena.

Giorno 7
Giornata a disposizione per relax. Se necessario, possibilità di effettuare un test rapido.

Giorno 8
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro e fine dei servizi.

Prezzo per persona

da
950€

  • Half board
  • 7 Notti
  • Volo non incluso
  • Questa offerta scade il 16/10/2021
  • Periodo di viaggio 20/06/2021 - 16/10/2021
Acquista l'offerta

Richiedi più informazioni riguardo l’offerta