STUDIARE L’INGLESE A MALTA

A Malta, ex colonia britannica, risiedono oltre 40 scuole d’inglese.

CORSI INGLESE GENERALISTA & VACANZE STUDIO

L’arcipelago maltese, sotto influenza britannica per oltre 160 anni, è uno dei rari paesi al mondo veramente bilingue. 

Le scuole sono organizzate per garantire un soggiorno studio completo di attività extra corso culturali e di svago per ragazzi maggiorenni e minorennii, corsi di lingua inglese per famiglia, corsi per bambini.

I corsi sono frequentati da tantissimi ragazzi provenienti da tutto il mondo e questo permette a tutti gli studenti di vivere e mettere in pratica le nozioni apprese durante il corso.

Inoltre grazie al clima mediterraneo e al paesaggio di mare il corso di studio potrà anche essere una vacanza vera e propria, una reale esperienza di vita all’estero.

A Malta oltre quaranta scuole di lingua offrono corsi per tutte le tasche e la maggior parte di esse si sono federate in un’associazione, il FELTOM (Federation of English Language Teaching Organisations of Malta), a tutela della professionalità degli insegnanti e a garanzia della qualità della formazione.

CORSI PROFESSIONALI BUSINESS ENGLISH

In ogni momento dell’anno non solo giovani studenti, ma anche numerosi dirigenti, professionisti appartenenti alle categorie più disparate e uomini d’affari provenienti da tutta Europa scelgono di perfezionare la propria conoscenza dell’inglese a Malta grazie ai corsi di lingua inglese.

La maggior parte di questi permette di associare un programma generale d’inglese ad una precisa formazione professionale. Questi corsi di lingua inglese per adulti consentono di consolidare le proprie conoscenze pratiche ed al tempo stesso assimilare e utilizzare un vocabolario specifico, in relazione diretta con i propri interessi lavorativi. Tra i diversi corsi professionali proposti si possono ad esempio trovare quelli di:

Business and Professional Communication
Aviation English
English for Medicine
English in Banking and Finance
English for Engineering
English for Logistics

Le scuole di lingua garantiscono inoltre un’adeguata sistemazione a chi frequenta i corsi ed un’ampia possibilità di scelta: hotel, pensioni, appartamenti in condivisione, nonché soggiorni presso una famiglia maltese o in residence.