GOZO, L’ISOLA SELVAGGIA

L’isola oggi è il paradiso del relax e benessere immerso nel verde

Gozo è l’isola sorella di Malta; più verde e selvaggia ospita sensazionali attrazioni naturali come Azure Window e Fungus Rock.

A soli 20 minuti di traghetto da Malta offre scenari mozzafiato e strutture ricettive uniche come le Farmhouses, B&B e Hotel SPA di ottima categoria. Relax e benessere sono assicurati. Gozo è l’isola ideale per chi vuole staccare dal caos quotidiano ed è alla ricerca del benessere fisico. Le attrazioni più famose dell’isola sono:

Azure Window una parete rocciosa erosa nei secoli a picco sul mare ormai lavorata a finestra naturale. Blue Hole, famosissimo punto di immersione noto agli appassionati del settore per essere un complesso di archi rocciosi sommersi e habitat ottimale per biodiversità e particolari specie vegetali. Fungus Rock già famoso ai tempi dei Cavalieri di San Giovanni, San Lawrence, una particolare laguna alimentata dal mare nata dopo il crollo di una grotta e altre spettacolari luoghi ti attendono.

gozo

Come eridità artistica la Cittadella è un luogo decisamente incredibile. Si trova in cima a una collina sopra Vittoria, la capitale di Gozo – la salita impegnerà seriamente il vostro fiato. Piccola, circondata da mura, e soprattutto, antica. Le sue origini risalgono all’Età del Bronzo, circa 15oo anni A.C. , sulle mura sono ancora visibili incisioni (sculture) dell’epoca Romana, insieme agli antichi utensili per la spremitura delle olive.

Gozo si presta per praticare innumerevoli attività all’aria aperta come:
:: arrampicata sportiva
:: canoa
:: bicicletta
:: barca a vela
:: diving
:: parasailing
:: snorkeling
:: bird watching
:: trekking
:: passeggiate enogastronomiche
:: itinerari e passeggiate
:: diving e siti con relitti