DIVING A MALTA

Le varietà di punti di immersione soddisfano anche il diver più esigente.

Con più di dieci aree per le immersioni, Malta, Gozo e Comino sono un paradiso in “mare” per tutti i divers. Le aree offrono svariati punti a tutti i livelli di profondità; partiamo dai 5 metri fino ai 40 metri di profondità e oltre. 

I punti di immersione a Malta e Gozo sono raggiungibili in barca o dalla costa e spettacolari scenari, svariate specie di pesci ed una variegata flora e fauna marina vi stupiranno.

Grazie a queste ragioni, aggiungiamo un clima mite tutto l’anno ed è per questo che Malta viene considerata una destinazione di prim’ordine per gli amanti della subacquea ma non solo.

Qua si trovano le condizioni ideali per quelli che si voglio accostare al mare ed imparare ad andare sotto’acqua per la prima volta. Le numerose insenature baie riparate, con un fondale basso sono l’ideale per principianti.

Il clima e’ relativamente caldo tutto l’anno raggiungendo picchi di 36 gradi in estate ed un media di 15 gradi d’inverno. Nella maggior parte dei casi la visibilta’ e’ di circa 30 metri sott’acqua,” quindi cristallino!”, e la temperatura del mare mediamente resta sui 20 gradi.

diving

Possibilità di esplorare relitti, osservare la flora e fauna locale, compiere dei diving tour con focus sul Fotosub.

Possibilità di immersioni durante tutto l’anno grazie al clima mite e alle correnti deboli rendono Malta una destinazione diving perfetta per principiante ma anche per divers esperti. I centri dove prendere brevetti PADI sono attivi durante tutto l’anno.

I centri d’immersione a Malta sono frequenti quasi quanto delle pizzerie a taglio in italia; ne trovi uno a pochi metri dal successivo.

Dove fare immersioni a Malta?
I punti sono tantissimi, più di quaranta.
Il costo delle immersioni a Malta varia a seconda dell’esigenza e della richiesta del diver.
Meglio contattare il dive centre e richiedere tutte le informazioni.