ISOLE DI MALTA e GOZO

ISOLE DI MALTA e GOZO

Malta, Gozo

Dietro la scorza di un territorio segnato dalla monocromia della pietra, si cela un patrimonio storico-artistico così ricco da debordare i ristretti confini isolani.. Se le mura potessero parlare..

1° giorno: partenza, TRE CITTA’
Partenza con volo di linea con scalo per Malta. Nel pomeriggio visita guidata panoramica in pullman di Vittoriosa, Cospicua e Senglea, le tre città protagoniste di vicende storiche già dai tempi dei Fenici. Pranzo LIBERO. Sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: MDINA, MOSTA, VALLETTA
Intera giornata dedicata all’escursione guidata a: Mdina, la città silenziosa, uno degli esempi di antica città fortificata più rappresentativi d’Europa, ed è straordinaria nella sua perfetta combinazione tra architettura medievale e barocca.  Mosta, nel cuore di Malta, con la a Rotonda, la terza più grande chiesa a cupola d’Europa. I villaggi dell’isola sono un mondo a parte rispetto alla altre località turistiche e alla capitale La Valletta. Rappresentano l’esempio perfetto della tipica vita mediterranea. La vera anima storica delle isole.
Nel pomeriggio visita guidata de La Valletta, la città-fortezza, “Una città costruita da gentiluomini per gentiluomini”, capitale di Malta: pulsante, sempre in fermento, che rappresenta il cuore commerciale e amministrativo delle isole. Visita della co–cattedrale  di  San  Giovanni   (inclusa), custode di due straordinarie opere del Caravaggio e della Casa-Rocca (inclusa).
Pranzo in ristorante, cena in hotel.
3° giorno: isola di GOZO
Escursione guidata dell’intera giornata alla vicina isola di Gozo, raggiungibile in un breve tratto in traghetto (incluso). Il fascino dell’isola sorella di Malta è immediatamente evidente: è più verde, più rurale e più piccola, con i ritmi della vita dettati dalle stagioni, dalla pesca e dall’agricoltura. Immersa nel mito, si pensa che Gozo sia la leggendaria isola di Calypso citata nell’Odissea di Omero. Chiese barocche e fattorie in pietra tratteggiano il paesaggio. Visita guidata dell’isola con Ggantija, il più antico tempio senza sostegni al mondo e patrimonio UNESCO, e il suo capoluogo Victoria, dalla medina ben conservata. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
4° giorno: MARSAXLOKK, BLUE GROTTO, HAGAR QIM, DINGLI cliffs
Intera giornata escursione guidata al villaggio  dei  pescatori  di Marsaxlokk  dove  ci sarà  tempo  libero  per  passeggiare  tra  le  bancarelle   del mercato  aperto  e ammirare   le  barche   da  pesca    dipinte   a   colori   vivaci: i “luzzus” maltesi. A seguire partenza per Wied-Iz-Zurrieq dove ci si potrà imbarcare sul battello (escluso, facoltativo meteo permettendo) per ammirare la grotta azzurra dal mare. Proseguimento per il  Tempio  Preistorico   di  Hagar Qim (incluso), costruito  tra   il 3500  ed il 3000 A.C. in  pietra  arenaria.  Da  questo   tempio si gode  una  splendida   veduta   del  mare    aperto  e   del ‘ isoletta   di  Filfla. Infine sosta alle impressionanti  scogliere  di  Dingli  per  una  pittoresca veduta  del  mare  aperto..
5° giorno: SLIEMA, Crociera La Valletta, rientro
In mattinata escursione in barca (inclusa) della durata di circa 1 ora e 30’ attorno alla capitale, Valletta, per godere di meravigliose vedute della città da un’inedita angolazione.
In tarda mattinata trasferimento in aeroporto e volo di linea con scalo per Venezia. Pranzo LIBERO.

  • – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – — – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
    SERVIZI INCLUSI
    • Volo a/r da Venezia
    • Tasse aeroportuali
    • Pullman Gran Turismo
    • 4 Pernottamenti in hotel 3*** / 4****
    • Visite guidate come da programma
    • Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 5° giorno
    • Bevande ai pasti (1 birra piccola e acqua in caraffa)
    • Ingressi
    • Accompagnatore AbacoViaggi
    • Assicurazione medico-bagaglio
Prezzo per persona

da
970€

  • All inclusive
  • 4 Notti
  • Volo incluso da Venezia
  • Questa offerta scade il 02/10/2017
  • Periodo di viaggio 04/10/2017 - 08/10/2017
Acquista l'offerta

Richiedi più informazioni riguardo l’offerta